Abbigliamento Uomo

Vestiario Uomo

Negli ultimi tempi l'uomo sta mostrando cure e attenzioni particolari nei riguardi dell'abbigliamento al punto che la moda non si dimentica di lui con creazioni che vanno incontro tanto a un look sportivo e informale quanto a uno stile elegante e formale.

Benchè esista ancora l'uomo che veste il primo capo d'abbigliamento trovato nell'armadio, una discreta percentuale di uomini fa attenzione a ciò che indossa seguendo le tendenze della moda in continuo cambiamento e rinnovamento; e sono talmente vari i capi d'abbigliamento creati che egli non fa fatica a trovare quello che più soddisfa i propri gusti.

L'uomo così come la donna deve interessarsi agli abbinamenti per cui, prima di acquistare, deve ricordare che una giacca, un pantalone, una camicia, un jeans accrescono di valore se abbinati a un capo d'abbigliamento adatto. Per esempio non bisognerebbe mai associare un capo sportivo con uno elegante perchè parecchio inconciliabili e divergenti.

Nel formare il proprio vestiario l'uomo deve prendere in considerazione tutti questi fattori, cercando la soluzione più adatta alla manifestazione delle proprie inclinazioni in fatto di moda.

L'abbigliamento maschile deve essere attento al dettaglio quanto quello femminile badando a non apparire eccessivo con orologi o gioielli troppo grandi al punto da risultare eccessivi e grossolani.